Le Interviste – Mister Gallo: “I maggiori pericoli li abbiamo creati noi, ma mi tengo il punto e la crescita di chi ha giocato di meno”

|

|

[ot-caption title=”Mister Fabio GalloFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Gallo-3.jpg”]

Alla vigilia un punto poteva anche essere un obiettivo accettabile al “San Nicola“, ma visto l’andamento dell’incontro, un po’ di rammarico da parte del tecnico Fabio Gallo c’è sicuramente.

Il mister spezzino analizza così la gara:
Il punto è pesante, anche perché ottenuto in uno stadio difficile, anche se un po’ di rammarico c’è, perché abbiamo interpretato la gara in maniera ottimale, mettendo in campo grande personalità e creando diverse difficoltà ai padroni di casa. I maggiori pericoli del match li abbiamo creati noi, ed avremmo potuto anche portare a casa i tre punti, se in certe situazioni fossimo stati più coraggiosi, ma resta una prova positiva, con la squadra che ha dimostrato carattere dopo due partite casalinghe un po’ sottotono“.

La rete di Forte ci ha sbloccato mentalmente, consentendoci di interpretare una gara di spessoreha proseguito Gallo i cambi del Bari nel corso della ripresa ci hanno costretto ad abbassare il baricentro, ma nonostante questo, abbiamo continuato a creare pericoli alla porta di Micai, basta ripensare alle conclusioni nel finale di Granoche e Marilungo“.

E’ un pareggio che rinnova le possibilità della squadra:
Il Bari è un’ottima squadra, ben organizzata e con grandi qualità, ma noi portiamo via dal “San Nicola” non solo un punto, ma soprattutto la rinnovata consapevolezza di poter giocare alla pari contro chiunque. Il nostro è un gruppo che vuole provare sempre a fare la partita ed a mettere in difficoltà qualsiasi avversario ed oggi credo che i ragazzi lo abbiano dimostrato appieno“.

La scelta di spostare Augello da mezzala nel finale?
Tommaso è al primo anno in Serie B, ma in sei mesi ha avuto una crescita straordinaria ed oggi ha dimostrato di saper agire bene anche a centrocampo, consentendomi di sostituire Mora su cui pendeva un cartellino giallo e di farmi sistemare così con una sola mossa sia il centrocampo che la difesa, grazie all’inserimento di Lopez“.

I play-off non sono così lontani:
L’obiettivo del Club fin dall’estate è sempre stato quello del mantenimento della categoria, la squadra è cresciuta costantemente rispetto ad inizio stagione ed oggi la soddisfazione più grande è stata quella di apportare diversi cambi, inserendo giocatori che non scendevano in campo da diverso tempo, senza risentirne in termini di gioco“.

Il rapporto con Grosso e Brienza?
E’ sempre un piacere ritrovarlo, è un allenatore leale che sa fare molto bene il proprio mestiere. Con Brienza abbiamo giocato spesso contro, ci conosciamo bene ed a fine gara gli ho fatto i complimenti perché è un calciatore di grande qualità e lo dimostra tutte le volte che ha la possibilità di scendere in campo“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P