IntervistePrimo PianoSerie B

Le Interviste – Matteo Pessina: “Sembrava già tutto scritto nel destino, qui comunque sono stato benissimo”

Volevamo fare risultato per il nostro pubblico: c'è grande rammarico, anche perché sono venuti a festeggiare qui la serie A. Ora devo tornare all'Atalanta per il ritiro, poi può succedere di tutto in quei due mesi. Adesso non posso fare previsioni.

La sconfitta contro il Parma chiude una stagione di alti e bassi per lo Spezia: è il centrocampista aquilotto Matteo Pessina a parlare nella consueta conferenza stampa post gara.

Il risultato non è veritiero, ma quando le cose sono scritte non si può fare nulla: il Parma ha avuto due occasioni e le ha concretizzate, noi abbiamo fatto la partita e non siamo riusciti a segnare. Peccato per il rigore sbagliato che avrebbe potuto cambiare la partita. Quando è tutto scritto, il Frosinone pareggia con il Foggia e il Parma vince, non ci si può fare nulla. Noi ci abbiamo messo tutto perché volevamo fare risultato per il nostro pubblico: c’è grande rammarico, anche perché sono venuti a festeggiare qui la serie A“.

Come hai vissuto questa tua prima stagione in serie B?
Non sapevo cosa mi aspettava qui, ma posso dire che sono cresciuto molto: all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà, poi sono riuscito a mettermi sula strada giusta. Non riesco a darmi un voto, ma sono stra contento della mia stagione e dell’ambiente che ho trovato qui. Una volta raggiunta la salvezza noi abbiamo dato il massimo per fare punti, ma non ci siamo riusciti. Qui ho trovato una famiglia“.

Futuro: serie A?
Ora devo tornare all’Atalanta per il ritiro, poi può succedere di tutto in quei due mesi. Adesso non posso fare previsioni“.

Foto
Patrizio Moretti
Tags

Giulia Lorenzini - © Riproduzione Riservata

Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

Articoli Correlati

Commenta

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close