Le Interviste – Marino: “Vinto con la forza del gruppo”

|

|

La squadra sta diventando sempre più a sua immagine e somiglianza, tanto che Pasquale Marino non può che essere soddisfatto della crescita di tutto il gruppo, anche di chi gioca poco o nulla.
La dimostrazione proprio nella gara dello Scida che il tecnico aquilotto descrive così:
Avremmo potuto chiudere prima la partita, senza soffrire a tratti la pressione del Crotone nella ripresa, ma alla fine ritengo che la vittoria sia assolutamente meritata, perché oltre a concedere poco ai nostri avversari, siamo riusciti a creare tante occasioni pericolose, colpendo anche diverse volte in ripartenza“.

Oggi anche un po’ di turnover ma che ha comunque pagato:
Abbiamo potuto contare sul rientro degli squalificati, facendo anche rifiatare alcuni calciatori come Mora e Augello, considerando anche che domenica affronteremo un Lecce che arriverà fresco dopo aver riposato. Ma le rotazioni hanno dato buoni frutti, viste le prestazioni offerte da Crivello, De Francesco ed anche da Bidaoui“, sottolinea il mister dei bianchi.

Pierini fresco nella ripresa mossa vincente?
Dopo una partita tirata come quella con il Palermo era normale dare l’opportunità al ragazzo di rifiatare, ma sono contento di come Nicholas è entrato sul terreno di gioco, mettendo in campo tutta la propria voglia di far bene“.

Bella anche la prestazione di De Francesco:
Sono molto contento perché si è sempre allenato bene ed oggi è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione in un reparto con grande concorrenza e che ha visto alternarsi calciatori che hanno sempre avuto un rendimento molto alto. Tutti i ragazzi stanno dando il massimo in ogni partita, raccogliendo i frutti di allenamenti svolti con sempre grande intensità ed attenzione“.

Infine due parole sul Crotone in difficoltà:
Il calcio è un gioco semplice, ma i momenti di difficoltà pesano anche per squadre attrezzate come quella calabrese, formazione che a mio modo di vedere è tra le migliori del campionato. Non mi aspettavo il loro atteggiamento tattico del primo tempo, infatti in alcune circostanze abbiamo faticato ad impostare da dietro, mentre nella ripresa, dopo qualche minuto ci siamo riorganizzati ed affrontato il loro diverso schieramento in maniera equilibrata, creando numerose occasioni e trovando altre due reti“, ha concluso Marino.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P