Le Interviste – Marino: “I ragazzi hanno fatto il massimo, eravamo più stanchi”

|

|

Il 2018 dello Spezia finisce con un pareggio e il settimo posto in classifica: la gara del “Picco” contro il Lecce termina 1-1 e consente agli uomini di Pasquale Marino di portare a cinque i risultati utili consecutivi dei suoi. Il tecnico bianco ha parlato nelle consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Purtroppo come ho detto in settimana non siamo stati fortunati” – ha esordito Marino – “I nostri avversari hanno avuto il turno di recupero e si vedeva la diversa brillantezza soprattutto dal punto di vista fisico. Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi: abbiamo fatto un grande lavoro a livello fisico sempre al massimo con tutto il mio staff e per questo li ringrazio. Abbiamo tenuto molto bene il campo e nell’ultima parte di gara abbiamo avuto una bella reazione; i ragazzi hanno tirato fuori qualcosa in più: oggi sono contentissimo, anche di più della vittoria di Crotone“.

C’è stato un fallo su Okereke nell’azione del loro gol?
Non ricordo di preciso la circostanza, ma in generale l’arbitro ha diretto bene la gara“.

Chi ha fatto le tre partite ovviamente era più stanco” – ha proseguito il tecnico aquilotto -“Ma complessivamente ci siamo comportati molto bene contro una squadra che a mio parere è davvero molto forte e ha elementi di tutto rispetto in tutti i reparti. Dopo il gol inconsciamente ci siamo abbassati un po’, ma nonostante questo abbiamo avuto l’occasione nel finale con Mora“.

Stiamo acquisendo una certa continuità sia nel gioco che nei risultati” – ha aggiunto Marino – “Sono molto contento di questa ultima parte del girone di andata e meno della prima parte, ma sono soddisfatto della crescita della squadra“.

Ricci in continua crescita:
Nonostante fosse la terza partita consecutiva ha fatto una prestazione davvero notevole; non solo lui, ma tanti dei miei giocatori stanno crescendo davvero e sono molto felice per questo“.

A gennaio inizierà il mercato: quali saranno le mosse?
Non abbiamo esigenze particolari: ora stacchiamo un po’, poi dal 7 gennaio inizieremo a parlare degli eventuali movimenti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P