Le Interviste – Marino: “Giocato alla grande, contro la squadra più forte”

|

|

Dopo il pareggio ottenuto in casa contro la capolista Palermo, lo Spezia prosegue la striscia di risultati utili consecutivi in attesa delle ultime due gare dell’anno contro Crotone e Lecce. Il tecnico degli aquilotti Pasquale Marino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Sono contento di questa partita: non era facile giocare contro una squadra che a mio parere non ha rivali in questo campionato” – ha esordito Marino – “Anche nel secondo tempo, nonostante la stanchezza, non abbiamo rischiato nulla e siamo riusciti a gestire il risultato“.

La partita è stata bella e abbiamo visto due squadre giocare bene” – ha continuato l’allenatore dei bianchi – “Il risultato ottenuto è positivo perché dà continuità al nostro percorso, contando anche le diverse difficoltà per le molteplici assenze. Abbiamo provato anche a vincere la partita: ce la giochiamo con tutti perché questa squadra è cresciuta in mentalità dall’inizio del campionato e si vedono tutti i miglioramenti di questi ragazzi“.

Gyasi ha giocato fuori ruolo, ma si è fatto apprezzare ugualmente:
Si, Gyasi si è calato bene nel ruolo come aveva già fatto. Anche Vignali ha giocato bene e devo dire che da quando gioca titolare abbiamo preso pochi gol: oltretutto porta anche fortuna, visto che con lui in campo abbiamo perso solo una partita. Stanno migliorando tutti, sia i giovani, sia quelli più esperti che stanno dimostrando grande professionalità quando vengono chiamati in causa, anche se non giocano titolari“.

Qual è la situazione degli infortunati?
Abbiamo altre due partite e speriamo, oltre agli squalificati di recuperare qualche infortunato. Proviamo a recuperare Okereke per la partita contro il Crotone. Ovviamente poter contare nuovamente sugli squalificati Bidaoui e Terzi sarà già un’ottima cosa“.

Questa sera c’è stato grande entusiasmo sugli spalti:
Il pubblico, nonostante il momentaneo svantaggio ha visto una squadra che in campo non si è arresa e l’ha sostenuta anche nelle difficoltà; questa è la conferma della buona sinergia che si è creata tra questi ragazzi e i nostri tifosi“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P