Le Interviste – Leandro Chichizola: “Obiettivo raggiunto, ma siamo già concentrati per Cesena”

|

|

[ot-caption title=”Chichizola e l’aquilotto reale – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Chichizola-premiato.jpg”]

L’obiettivo play off raggiunto e il premio di “Aquilotto Reale” conquistato: Leandro Chichizola è stato il giocatore che ha avuto più consensi da parte dei tifosi durante l’anno, a conferma di una stagione importante con la maglia bianca. Il portiere argentino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la partita contro l’Ascoli e facendo un bilancio della stagione.

È stata una serata abbastanza tranquilla per me” – ha esordito Chichizola – “Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ con il freno a mano tirato, ma nella ripresa abbiamo fatto di più, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che erano i play off: ora dobbiamo pensare solo alla partita di martedì e concentrarci al massimo“.

Come hai visto i tifosi a fine partita? Ti aspettavi più entusiasmo?
I tifosi ci sono stati vicino per tutto il campionato e noi siamo sempre scesi in campo per dare il massimo, li ringraziamo per il sostegno che ci hanno dato e che speriamo ci daranno anche a Cesena“.

C’è timore per la gara di martedì ricordando la pesante sconfitta dell’andata di campionato?
Dobbiamo pensare solo a noi stessi e non pensare al passato, ma solo alla nostra partita: il 5-1 è stato dimenticato molto tempo fa. Andiamo a Cesena a fare il massimo per questa maglia, poi sarà il campo a decidere chi passerà il turno“.

Giocare tante partite mi ha fatto crescere” – ha concluso Chichizola – “Io non credo molto nei premi ai singoli, questo premio è di tutta la squadra e dello staff. Ringrazio Sluga e Saloni, che tutti i giorni si allenano con me“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P