Primo Piano

Le Interviste – Lamanna: “Abbiamo disputato un’ottima gara, ora proviamo a migliorarci ancora”

Affrontare la Sampdoria è sempre bello, hanno un modo di giocare che ti porta a chiudere gli spazi e a correre molto. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita. Per ora non ci poniamo limiti, poi vedremo.

Dopo De Col, ha risposto alle domande della sala stampa anche Eugenio Lamanna, estremo difensore della formazione spezzina.

Il tuo pensiero sulla serata:
Era una serata importante per il gesto benefico. Per la partita in sé affrontare la Sampdoria è sempre bello, hanno un modo di giocare che ti porta a chiudere gli spazi e a correre molto. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita“.

Lo Spezia può arrivare lontano?
Siamo ancora all’inizio ed è difficile capire dove si possa arrivare. Abbiamo margini di miglioramento, possiamo fare sempre meglio. Personalmente penso che l’obiettivo attuale sia quello di migliorare sul piano del gioco, è ancora presto per parlare d’altro“.

In questi ultimi giorni il gruppo è cresciuto:
E’ cresciuto tantissimo, dobbiamo ora porci degli obiettivi, perché si può sempre migliorare. Non dobbiamo porci limiti“.

Sulla prestazione della Sampdoria:
Nel secondo tempo siamo stati bravi noi a gestirla, a tenere palla e farli correre, e quando corri dietro la palla poi la lucidità viene a mancare“.

Le tue impressioni riguardo a Galabinov:
Mi ha sorpreso molto da compagno di squadra la sua tecnica, la sua forza. Dal punto di vista atletico migliorerà, giocare come oggi gli farà senza dubbio bene. Non siamo preoccupati per la condizione“.

Antonio Di Natale sarà un fattore in più?
Le sue qualità non le scopro di certo io, penso che avere una persona del suo calibro e della sua esperienza non abbia valore, al di là dei soli attaccanti. Dà consigli anche a me, quindi sarà sicuramente un valore aggiunto, è stato un grandissimo acquisto“.

Foto
SpeziaCalcioNews
Tags

Leonardo Stefanelli

Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Calciatore dilettante nella Forza e Coraggio, dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

Articoli Correlati

Commenta

Close