Le Interviste – Italiano: “Terreno difficile, noi un po’ sotto tono, ma il pari mi soddisfa”

|

|

Avrebbe voluto vendicare la sconfitta dell’andata Vincenzo Italiano, nonostante la grande accoglienza riservatagli al “Provinciale”.

Ma il tecnico degli aquilotti accetta comunque di buon grado il punto ottenuto, ben sapendo che in Sicilia han fatto di tutto per rendere la vita difficile alla sua squadra.
Ad iniziare del campo di gioco, non certo l’ideale per esprimersi palla a terra:
Il campo oggi non permetteva di giocare con tanta velocità, in più il Trapani ci ha messo grande aggressività, come di solito fanno, soprattutto in casa. Alla fine forse loro hanno avuto qualche occasione in più di noi, ma penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto in ogni caso. Proseguiamo nel nostro bel filotto di gare senza sconfitta e da domani ci prepariamo alla prossima gara, che è senza dubbio la più difficile della stagione“.

Uno Spezia che punta al secondo posto:
Lo Spezia in questo momento si sente in grado di competere con tutti, ricordo ancora il periodo buio che abbiamo attraversato ad inizio anno, penso che siamo stati davvero bravi a risollevarci e trovarci oggi ad occupare le prime posizioni. Ci godiamo questo momento, consapevoli che occorre sempre tenere altissima la tensione per arrivare a questi livelli a fine anno. Nella mia squadra vedo ancora grandi margini di miglioramento e cercheremo dunque di proseguire nel nostro percorso di crescita. Abbiamo fatto molto meglio in altre circostanze, ma ci portiamo a casa comunque un punto importante“.

Sei stato accolto molto bene dai tuoi vecchi tifosi:
Lo splendido ingresso in campo è stato il riconoscimento dell’impegno messo da parte mia e del mio staff durante tutta la passata stagione“.

Oggi però una gara un po’ sotto tono?
Veniamo da tante partite ad altissimo livello che richiedono un dispendio di energie elevatissimo, poi il campo quest’oggi non era dei migliori, la palla non viaggiava bene e non permetteva di giocare bene a calcio. Ci sta benissimo che durante l’anno si incappi in partite in cui a mancare è proprio un po’ di brillantezza, ma sono contento così“.

Poche occasioni rispetto al solito:
Siamo stati bravi a concretizzare l’unica vera palla-gol avuta nella gara, abbiamo fatto molto meno rispetto al solito, sbagliando anche molto in mezzo al campo dal punto di vista tecnico. Merito del Trapani che ha messo in campo tutta l’aggressività necessaria per renderci difficile imporre il nostro gioco come facciamo di solito. E’ stata una di quelle gare che se non hai la mentalità da squadra matura puoi anche perdere, ma per fortuna non siamo più la squadra della gara d’andata e anche oggi abbiamo dimostrato la nostra compattezza.Quel periodo di inizio stagione ci ha fatto davvero male, son convinto che se siamo così oggi è anche perché siamo venuti fuori da un momento davvero difficilissimo“.

Hai cambiato le mezzali in avvio:
Oggi è stata una partita molto fisica, ho voluto cambiare le due mezzali perché pensavo che i nuovi entrati avrebbero potuto dare quel qualcosa in più che ci potesse permettere di portare a casa l’intera posta in palio“.

Fiducia per il finale di campionato?
Come dico sempre, è ancora tutto da scrivere, quindi andiamo avanti a lavorare a testa bassa perché mancano 13 partite importantissime“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P