Le Interviste – Italiano: “Dopo Pescara siamo una squadra vera, stasera lo abbiamo dimostrato”

|

|

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Frosinone lo Spezia riprende la marcia positiva interrotta prima della sosta del campionato a Pisa. Il tecnico degli aquilotti Vincenzo Italiano ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Ad inizio gara il Frosinone ha colpito il palo con Dionisi, poi i pericoli sono arrivati solo dalle palle inattive” – ha esordito Italiano – “Siamo stati bravi a lavorare su questa cosa in settimana cercando di prenderle tutte di testa; abbiamo concesso poco a loro. Potevamo fare meglio, ma ora non mi importa analizzare il dettaglio, stasera l’importante era vincere e lo abbiamo fatto“.

La scelta di Erlic dall’inizio si è rivelata vincente:
Pensavo partisse dall’inizio Novakovich, per questo ho schierato Erlic titolare e ha fatto un’ottima prestazione: è stato fermo un anno ed era un grosso rischio, soprattutto per i cambi, visto che in campo c’erano anche Mastinu e Ferrer, che poi ho dovuto gestire; però tutti hanno stretto i denti e siamo riusciti“.

Grande crescita di Giulio Maggiore:
L’ho visto benissimo a Pisa ed è in crescita mostruosa. Va a fare contrasti e li vince, questa è la cosa più importante e quello che può farci fare il salto di qualità

Ha visto lo striscione contro la società?
No, non l’ho visto. Ogni settimana è un esame, una battaglia: è dura cercare sempre il top ogni prestazione, ma in questo momento dobbiamo gioire poco, archiviare la vittoria e pensare già alla prossima partita

Erlic, Mastinu, Ferrer sono scelte ripagate:
Potevamo avere molti punti in più rispetto a quelli che abbiamo, quindi è mio compito cercare di cambiare qualcosa: oggi le scelte sono state azzardate, ma giuste. La squadra da Pescara è cambiata, siamo diversi e io lo vedo in settimana; la sconfitta di Pisa è stato un brutto incidente, ma sapevamo di avere la forza di reagire e oggi ero certo di poter fare una buona gara. Oggi era necessario recuperare i punti persi a Pisa: la crescita della squadra e dei singoli sono sotto gli occhi di tutti, siamo diversi e spero possiamo migliorare ancora“.

L’umore delle due squadre era completamente diverso” – ha proseguito il tecnico aquilotto – “A mio parere era una delle partite più difficili fino ad ora, ma oggi devo dare grande merito alla mia squadra. Abbiamo fatto due gol, ma avremmo potuto farne qualcuno in più“.

Ringrazio ancora il pubblico” – ha concluso Italiano – “La gente quando vede l’impegno, la maglia sudata e l’impegno, riconosce tutto ciò, quindi non posso che esserne felice. Ci è dispiaciuto molto non portare a casa punti da Pisa, ma vogliamo recuperare ed è bello farlo con prestazioni così“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P