Le Interviste – Fabio Gallo: “Sconfitta ingiusta. Attendo di parlare con la società di programmi futuri”

|

|

Lo Spezia conclude la stagione con una sconfitta: il Parma vince 2-0 al “Picco” e festeggia la serie A. Fabio Gallo, espulso durante la gara per proteste, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali de match.

In occasione della prima azione dubbia ho sentito il rumore della palla che ha impattato con braccio: per questo ho avuto una reazione forse eccessiva: il quarto uomo mi ha espulso alla prima protesta, ma va bene così” – ha esordito l’allenatore aquilotto.

La squadra ha dato tutto fino all’ultimo secondo e non siamo riusciti a segnare. Il rigore? I rigoristi designati erano Pessina e Gilardino, poi hanno deciso tra loro chi doveva batterlo” – ha aggiunto Gallo.

Qual è il motivo della sostituzione di Gilardino?
Gilardino si è fatto male, per questo è stato sostituito: proprio in occasione del calcio di rigore si è infortunato, ed è stato costretto ad uscire“.

Cosa pensa per il futuro?
A volte bisogna essere un po’ più razionali e freddi: in questo momento preferisco non parlare troppo“.

Dopo ogni partita e dopo un “blocco” sono solito fare bilanci” – ha proseguito Gallo – “Dopo il girone di andata lo Spezia era in una buona posizione di classifica. A noi forse è mancato il fatto di riuscire risolvere la partita con il singolo: abbiamo sempre cercato di essere molto corali nel nostro gioco. Siamo tra le prime tre squadre per cross effettuati e questo dice molto della struttura dei miei ragazzi“.

Quanto manca a questa squadra per essere più competitiva?
In caso di una mia conferma, si partirebbe con una base importante: una stagione travagliata come quella di quest’anno fa fare delle scelte e quindi migliorare la squadra comprando giocatori utili. Una base da cui partire la abbiamo, poi dovremmo fare le nostre scelte. Non sarà l’aspetto economico a determinare le mie scelte, sarà la proposta di un progetto serio e di crescita“.

Voglio fare le condoglianze a Gianluca Parenti, il nostro addetto stampa, per la terribile perdita della giovane moglie Sara. Un abbraccio forte, Gianluca” – ha concluso il tecnico bianco.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P