Le Interviste – Erlic: “Bravi a non subire gol e tenere testa a una grande squadra”

|

|

Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Atalanta, il difensore centrale dello Spezia Martin Erlic ha analizzato così la sua gara e quella della sua squadra.

Non subire gol contro uno dei migliori attacchi del campionato è già un successo, poi se arriva un risultato positivo ancora meglio.
“Abbiamo preparato questa partita molto bene durante la settimana e abbiamo cercato di proporre in campo tutto quello che ci ha chiesto il mister: per un difensore è importante non subire gol ed è una cosa che dà molta fiducia. È un punto d’oro per noi perché sapevamo della loro forza in attacco, quindi non subire gol è stato davvero importante“.

Come ti senti fisicamente dopo due settimane di inattività?
“Sono circa 40 giorni che non gioco una partita: oggi negli ultimi minuti ero un po’ stanco, ma sono riuscito a concludere la gara e la cosa più importante in questi casi è mettere benzina nelle gambe e non farsi male”.

Con Vignali e Mattiello che hanno esordito oggi, sono 32 i giocatori schierati dal mister: quanto è importante il gruppo per le prestazioni di questa squadra?
“Al mister piace tenere tutti sulle spine e cambiare spesso giocatori; questo a mio parere può essere un grande vantaggio per la squadra. Sono molto felice per il buon esordio di Vignali”.

Quanto è importante per voi la figura di Terzi, il vostro capitano?
“A me piace molto giocare con lui perché mi dà molta tranquillità: per noi è fondamentale la sua esperienza sia in campo che fuori”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P