Le Interviste – Di Gaudio: “Gol all’esordio al Picco, difficile chiedere di più”

|

|

Per lui un gol all’esordio al “Picco”, Antonio Di Gaudio si ricorderà per tanto tempo questa gara, così pazza ma anche così spettacolare, nella quela mette lo zampino vincente.

Ecco il suo commento nel dopo gara:
Eravamo 1-1 e quella palla pesava davvero tanto, anche perchè sembrava essere una partita stregata, specialmente nella prima frazione quando, pur dominando, ci siamo trovati sotto. Ma nel secondo tempo siamo stati bravi a concretizzare le palle che abbiamo avuto e sono contento che il mio gol sia stato importante per i tre punti“.

La squadra si è espressa benissimo ed ora è seconda:
E’ una vittoria che ci dà una spinta importantissima, ma non c’è tempo per festeggiare, perché da domani inizieremo a preparare la sfida di sabato e vogliamo continuare su questa strada, anche per portare sempre più gente allo stadio che può essere un fattore in più in vista del finale di stagione“.

Siete in tanti, ma questa abbondanza è risultata decisiva:
Il mister ha l’imbarazzo della scelta, noi siamo bravi a metterlo in difficoltà allenandoci a massima intensità durante la settimana. Sono stati in gruppi importanti e ho notato quanto il gruppo faccia la differenza e qua nello Spezia, in queste prime settimane di lavoro, sto trovando le stesse somiglianze“.

Nelle ultime stagioni hai vinto diversi campionati, questo Spezia a chi assomiglia?
Questa squadra ha le sue identità, abbiamo un mister molto in gamba, sappiamo di poter fare ancora di più, ma ora viene la fase più difficile, trovare l’equilibrio giusto per mantenere il posto in classifica. Verranno partite difficili, ma intravedo cose molto molto positive per il futuro“.

La prima impressione del Picco al tuo esordio:
Un esordio al Picco così era davvero difficile da immaginare, ma oggi a mia moglie e mio figlio presenti in tribuna avevo promesso di segnare e così è stato. Questo stadio l’ho sempre invidiato quando venivo da avversario e il ruggito della Curva caricava anche me, adoro il “Picco”, per me è meraviglioso e voglio che questo Spezia sia la favola del campionato“.

Non è mai facile entrare a gara in corso e dare la svoltaha concluso l’attaccante spezzinoquesti sono tre punti d’oro, anche perché conquistati contro una squadra che ha uno dei migliori organici della Serie B. Siamo contenti e non ci vogliamo fermare, ma ora testa a sabato, mantenendo i piedi ben piantati per terra“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P