Le Interviste – De Francesco: “Ho avute le occasioni per far gol, peccato non averle sfruttate”

|

|

Dopo la sconfitta contro il Brescia, lo Spezia si ferma a 47 punti in classifica: nella gara del “Picco”, i bianchi non sono riusciti a pareggiare, ma il centrocampista Alberto De Francesco, è stato uno dei migliori in campo. Nella conferenza stampa post gara, il numero 18 bianco, ha parlato alla stampa.

Il nostro obiettivo oggi erano i tre punti e purtroppo non siamo riusciti a portarli a casa” – ha esordito De Francesco – “Ci abbiamo provato fino alla fine, ma da domani dobbiamo analizzare gli errori e pensare alla gara di domenica contro il Pescara“.

A tratti abbiamo trovato gli spunti giusti per segnare, ma ci è mancata la concretezza” – ha proseguito il centrocampista bianco – “Quando ho avuto l’occasione, da quella posizione, avrei dovuto centrare la porta, ma non ci sono riuscito. Il risultato non è sempre veritiero, ma è quello che conta è oggi purtroppo non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto“.

Oggi hai giocato da trequartista, poi da mezzala, ma Gallo ha detto che finirai la carriera da mdiano davanti alla difesa:
Ho giocato in tutti e tre i ruoli trequartista mezzala e regista davanti alla difesa: io lavoro tutti i giorni e sono a disposizione del mister per ogni tipo di ruolo a lui possa servire“.

Si allontanano i play off, ma rimane vicino l’obiettivo 50 punti, che per ora sono rimasti a tre lunghezze di distanza: dobbiamo lottare per raggiungere la salvezza, poi potremmo pensare ad altro“, ha concluso De Francesco.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P