IntervistePrimo Piano

Le Interviste – De Col: “Stiamo crescendo, sono sicuro che faremo bene”

l mister ci fa lavorare molto, si vede, oggi ci sono riuscite tante cose provate in allenamento. Sono felice di sottolineare di aver affrontato questo match per uno scopo benefico, oltre che per i nostri Ilaria e Mattia.


Al termine della sfida contro la Sampdoria, ci ha raggiunti in sala stampa il difensore aquilotto Filippo De Col.

Il difensore aquilotto descrive così l’incontro:
E’ stato un test importante, abbiamo preparato bene la partita anche se era un test amichevole. Sono felice di sottolineare di aver affrontato questo match per uno scopo benefico, oltre che per i nostri Ilaria e Mattia. Tornando alla partita, questa vittoria ci ha dato molta fiducia per l’inizio del campionato, siamo pronti per Cremona“.

Gli obiettivi di questo Spezia?
Sono arrivati giocatori importanti, soprattutto a centrocampo, ma anche in attacco Galabinov e Bidaoui, non trascurando i giovani. Il mister ci fa lavorare molto, si vede, oggi ci sono riuscite tante cose provate in allenamento, stiamo crescendo, sono sicuro che faremo bene“.

Affrontare attaccanti di questo è livello è ben diverso:
In serie B è un fattore molto più fisico, invece contro Defrel e Quagliarella devi rimanere lucido tutta la partita, perché potrebbero inventare qualcosa in ogni momento. Quindi molto più dispendioso“.

Ora testa a Cremona:
E’ una squadra diversa rispetto a quella della passata stagione, cercheremo di giocare propositivi, di imporre il nostro gioco, credo che se ascoltiamo il mister e i suoi concetti, ci potremo togliere tante soddisfazioni“.

Foto
SpeziaCalcioNews
Tags

Leonardo Stefanelli

Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Calciatore dilettante nella Forza e Coraggio, dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

Articoli Correlati

Commenta

Close