L’avversaria – Pescara: il Delfino si è arenato

|

|

Doveva essere la stagione del rilancio e invece il campionato 2017/ 2018 del Pescara si sta trasformando in un vero e proprio incubo. Dopo la deludente retrocessione in cadetteria, infatti, la squadra di Zeman era da tutti considerata come la classica mina vagante pronta a giocarsi l’immediata risalita nella massima serie.

Non male la partenza, con un Pettinari a dir poco scatenato, poi il crollo e lo spettro della serie C sempre più vicino: allontanato Zeman, a nulla è servita la parentesi del pescarese doc Epifani, se non a peggiorare ulteriormente la classifica.
In una clima infuocato, tra contestazioni e atti vandalici nei confronti del Patron Sebastiani, la mossa disperata porta il nome di Bepi Pillon, vecchia volpe del calcio italiano, chiamato per evitare i play out.

Dal suo arrivo, però, l’ex allenatore di Chievo e Alessandria, ha collezionato appena due punti in tre uscite, perdendo l’ultimo, fondamentale, scontro salvezza contro la Pro Vercelli.
Vero è che se finisse oggi il campionato gli abruzzesi sarebbero salvi, ma a sei giornate dal termine il punto di vantaggio sul Cesena ha il sapore di una piccolissima goccia nell’immenso oceano della B.

Seconda peggior difesa del torneo e guidata da un attacco che, ad eccezione delle 13 reti di Pettinari, fatica a trovare la via del gol, il Delfino è atteso, da qui al 19 maggio, dalle delicatissime sfide contro Spezia, Ternana, Cesena, Novara, Ascoli e Venezia.
Match da dentro o fuori che segneranno il destino in B dei pescaresi. Di certo, comunque vada, sarà un insuccesso.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P