La sfida del Provinciale – Nel catino trapanese c’è bisogno di uno Spezia tostissimo

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Trapani-Spezia-playoff.jpg”]

O la va o la spacca si potrebbe dire in vista di questa serata di speranza, ma anche di rivalsa, contro le ingiustizie della partita d’andata, contro tutto e contro tutti.

Ci attende un “Provinciale” infuocato, e non potrebbe essere altrimenti, per una città che sogna un’impresa impensabile ma possibile, per imitare la cavalcata trionfale del Crotone.
Ecco che Trapani ci ha cominciato a credere grazie al lavoro di un tecnico antipatico, ma in questa stagione vincente, come Serse Cosmi.

Di Carlo parla di impresa, l’ennesima, possibile, il tecnico toscano di gara da gestire con la voglia di portarla a casa, un po’ di paura, ma non pensando al risultato.
Ovvio che il matchball sia in mano ai padroni di casa, ma come abbiamo visto sino ad adesso i play-off regalano di tutto e soprattutto saranno ancora una volta gli episodi a fare la differenza.

Certo se iniziasse tutto di un colpo a girare tutto bene alla truppa in maglia bianca, si potrebbe parlare di una larga fetta di possibilità di sovvertire il pronostico, altrimenti sarà dura.
Mettiamo da parte le situazioni arbitrali negative e proviamo a uscire vincitori con le armi del gioco, quello che i ragazzi di mister Di Carlo sanno proporre.

Cosmi ha il dubbio legato alle condizioni fisiche di Petkovic e Citro, già non al meglio nella gara di andata, ecco quindi che potrebbe partire dall’inizio uno tra Coronado e Torregrossa.
Per il resto l’undici iniziale dovrebbe ricalcare quello che ha vinto al “Picco”, disposto con il 3-5-2.
Questi i 26 convocati.

Di Carlo deve fare a meno di De Col squalificato e lascia a casa Vignali, Valentini e Misic infortunati.
Al posto del terzino giocherà Martic, con gli altri tre della difesa invariati, rientrerà Pulzetti tra i titolari, pronto ad affiancare Sciaudone ed Errasti in mediana, qualche dubbio in più per l’attacco.
Catellani ha riposato e dovrebbe essere tra i titolari, o da centravanti o da esterno a sinistra, sulla destra ballottaggio tra Kvrzic e Piccolo, con Calaiò centravanti pronto ad alternarsi con Nenè.
Questi i 24 convocati.

Qui il match report della sfida

I bookmakers vedono in vantaggio i padroni di casa, ma resta una sfida equilibrata e imprevedibile, qui trovate tutte le quote.

Arbitrerà Manganiello di Pinerolo, con lui lo Spezia non perde quasi mai, anche la cabala si spera faccia la sua parte.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/l1wjcIZ-De4

FOCUS – Il cuore oltre l’Everest del gol

Dopo la sconfitta di Parma, lo Spezia troverà la...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Parma-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Commessi errori, ma la squadra ha giocato alla pari”

Dopo la sconfitta per 2-0 del "Tardini" contro il...
P