La lettera – Senza soldi non si comprano giocatori validi ne tantomeno allenatori che vincono

|

|

[ot-caption title=”La squadra sotto la Ferrovia con il Lecce – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/17-La-squadra-sotto-la-Curva-Ferrovia.jpg”]

Giuseppe ci invia questo pensiero, che pubblichiamo, ma vorremmo sapere cosa ne pensano altri tifosi, potete quindi aprire la discussione sul tema sia nei commenti sotto l’articolo, sia inviandoci il vostro pensiero a [email protected]

Approfondiremo così la discussione sul tema.

Buongiorno alla redazione,

vorrei fare alcune considerazioni sulla situazione Spezia calcio alla luce della chiusura del Calciomercato e a bocce quindi ferme.

Dalle operazioni si evince chiaramente che non si aveva l’intenzione di spendere, nonostante le smentite del patron Volpi. Senza soldi non si comprano giocatori validi ne tantomeno allenatori che vincono, Per cui mi sembra azzardato, diciamo così,  pensare di fare meglio dello scorso anno dove, con un allenatore vero e non scommesse, saremo sicuramente al posto del Cesena( perché e lo penso davvero oltre il Palermo , era lo Spezia la squadra più forte).

Certo se ci fosse lo stellone che anno scorso è mancato vedi infortuni decisivi Giannetti e Bianchetti, mentre all’Empoli per esempio i due davanti vecchietti non hanno mai avuto infortuni)) e avendo indovinato i giocatori scommessa (vedi calciatori dal Fiume) allora…. chissà.

Comunque resta il fatto che una società valida non si riduce all’ultima ora dell’ultimo giorno di mercato per completare la squadra in ruoli chiave. Lo si può fare solo per avere la famosa ciliegina sulla torta , avendo però già un’ ossatura della squadra fatta al 90 %. Mi sembra un atteggiamento abbastanza sconcertante e direi purtroppo dilettantistico. E poi troppi discorsi e trattative e pochi fatti. Se piace e serve un giocatore lo si prende, ovviamente se si hanno come si dice ambizioni, se no va bene tutto, anche cosi, questo è pacifico.

Un’ ultima cosa e forse la più importante, mai ancora capita dalla proprietà: se si deve davvero spendere lo si deve fare per un mister che abbia capacità carisma per tenere il gruppo e conoscenza di giocatori adatti alla B. Sono convinto che con la sola scelta giusta del mister saremmo già in serie A(vedi Mandorlini, Iachini, Beretta ecc), addirittura da due anni, Per esempio nessuno due anni fa poteva vantare in squadra gente come Mario Rui, Piccini, Okaka, Sansovini, De Gennaro, Antenucci ecc ecc. così come anno appena passato. Per cui a buon intenditor…

In ogni caso sempre e comunque forza Spezia e forza Aquile

Grazie per l’ospitalità.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Abbonamenti 2023-24 – Prezzi popolari per un Picco che dovrà trascinare

Per una Serie B da protagonisti lo Spezia vara...

Verso Roma – Oggi pomeriggio al Picco è possibile sottoscrivere la Eagle Card

Da ieri disponibili sul circuito Vivaticket, lo stesso che...

L’Analisi – La gestione delle tifoserie ospiti, una criticità da migliorare al più presto

La premessa è doverosa, in un mondo perfetto, allo...

Giulio alla Salernitana: il saluto dello Spezia e le sue parole di commiato

Una storia che finisce, non possiamo dire nel migliore...
P