Il commento – Credevamo fosse girato il vento!

|

|

[ot-caption title=”Nasca, ancora lui, come a Cesena – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Nasca-concede-il-rigore.jpg”]

Da Bjelica a Di Carlo, credevamo fosse girato il vento contrario che batteva nel rapporto Speziaarbitri.
Un rapporto storicamente sempre un po’ difficile, acuitosi in negativo nelle ultime due stagioni in cui tante, troppe volte gli episodi arbitrali hanno inciso su partite delicate come quella di oggi, se non di piĆ¹.

Nasca, il protagonista in negativo della partita di Cesena, ci regala un altro turno di sofferenza gratuita.
Un fallo appena da giallo commesso all’ultimo secondo del primo tempo da parte di Pulzetti, il quale, all’uno contro uno nel cerchio del centrocampo, arriva leggermente in ritardo in un banalissimo contrasto di gioco, premurandosi di non alzare gamba e piede.
Questo, al momento del contrasto, resta ancorato a terra proprio allo scopo inequivocabile di non commettere giocata violenta.

Un fallo probabilmente da giallo o da “richiamo“, di quelli che se ne vedono tanti, non cattivo, che non presentava alcun crisma di pericolositĆ  per l’incolumitĆ  dell’avversario, tale da lasciare una squadra in dieci per tutto un tempo.
Il tutto, in una partita molto delicata, quasi uno scontro diretto tra due squadre che si giocano disperatamente le proprie carte play-off.
Per non parlare poi di quell’episodio su CalaiĆ²Ā nell’area di rigore perugina che poteva regalare allo Spezia una vittoria a quel punto incredibile e fondamentale.

Sarebbe opportuno che questa direzione di gara non passi sotto silenzio, e che si faccia il possibile per far sentire la propria voce con forza.
ChissĆ , il neo-presidente Corradino potrebbe esordire col botto nelle sedi competenti, anche se sappiamo bene che tutto ciĆ² quasi sempre non sortisce alcun effetto concreto.

Di sicuro, non vogliamo piĆ¹ vedere certi scempi, certe prese per i fondelli che non sono figlie uniche, ma legate a doppio filo ad altri episodi sconcertanti.
Mala fede o non mala fede, la tregua ĆØ durata troppo poco.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo ĆØ tornato...

Le societĆ  protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della societĆ  rispetto alla direzione...
P