Focus – Lo Spezia in vendita, un refrain fuori tempo..

|

|

Lo Spezia in vendita è un refrain che ciclicamente, ed in momenti storici simili, torna a circolare nell’aria.
Lo Spezia in vendita è chissà quale segreto svelato, appartiene a chissà quale spiffero, quale allusione, quale necessità.
Di sicuro, in questo momento – cosi come in tutti i momenti in cui ci sarebbe da godersi il campo – dà fastidio, fa mormorare, fa sospirare.
Sembra la solita storia con contorni misteriosi, magari anche con particolari di vita reale, ma di quelle che vengono fuori sempre nei momenti meno opportuni e forse, proprio per questo motivo, sono rigettate.

Quasi tutte le società del mondo, non solo nel mondo del calcio, oggi si guardano attorno e ragionano su conti e prospettive, ma quelle che continuano ad elaborare progetti ed a mirare obiettivi ambiziosi non si attaccano alcun cartello “Vendesi“.

Tutti sanno, al contrario, che il giorno in cui Gabriele Volpi troverà una persona o un gruppo di ferro pronti a rilevare lo Spezia Calcio, il suo marchio e le sue preziose strutture, allora potrà pure ascoltare, sedersi ad un tavolo e chissà, pure vendere.
Ma questo, lo ripetiamo, vale per tutti, ed allora o tutte le società sono in vendita, o non la è nessuna, dipende da che punto di vista la si guardi.

Più che una notizia, quindi, lo Spezia in vendita è un pizzicotto che provoca ormai più sorriso che fastidio, tanto che, senza nessuno sforzo particolare, si potrebbe perfino fare una previsione circa i tempi della prossima esternazione.
Non ce ne voglia nessuno, ma si pensi ora più al campo e meno alle scrivanie, agli smottamenti, alle possibili rivoluzioni, perché tutto può contribuire a rasserenare o a disturbare l’ambiente
E questo è uno di quei momenti in cui ci si dovrebbe preoccupare solo di cavalcare un nuovo focolare d’entusiasmo.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P