Chi confermeresti? I tifosi non cederebbero Chichizola, ma nemmeno Errasti, Migliore, Sciaudo e Piccolo

|

|

[ot-caption title=”Leandro Chichizola – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Chichizola.jpg”]

Si è concluso il Sondaggio che avevamo proposto alla tifoseria la scelta sulle conferme per la prossima stagione.

Sono stati tantissimi i voti raccolti, era possibile indicare da uno a tutti i giocatori della rosa attuale.

In prima fascia, staccato dal resto dei compagni, con il 9,44% delle preferenze, LeandroChichiChichizola, giudicato il più decisivo del gruppo di questa annata. Per lui, con tutta probabilità, non mancheranno le richieste nel prossimo mercato e la società dovrà valutare se trattenerlo o cederlo magari in cambio di un cospicuo compenso.

In seconda fascia un gruppo di quattro giocatori che si sono resi protagonisti di un grande girone di ritorno, a cominciare dallo spagnolo Jon Errasti (7,44%), autentica diga davanti alla difesa, ma anche capace di rilanciare l’azione offensiva con efficacia. A ruota Francesco Migliore (7,4%), protagonista della fascia sinistra ed ormai uno dei giocatori più amati dalla tifoseria, seguito da Daniele Sciaudone (7,3%) capace di inserirsi al meglio nei meccanismi di Mimmo Di Carlo grazie ad una buona duttilità ed intelligenza tattica. L’ex Salernitana potrebbe tornare ai campani per poi rescindere il contratto e tornare in Liguria, si attendono sviluppi. L’ultimo del gruppo, Antonio Piccolo (7,02%), sarà ancora un punto di forza anche nella prossima stagione.

Sin qui gli inamovibili per i tifosi, seguiti a distanza della terza fascia, della quale fanno parte lo spagnolo Sergio Postigo (5,83%), Nico Pulzetti (5,45%), Mario Situm (5,07%) e Claudio Terzi (5,03%). Tra questi difficilmente rivedremo al Picco il Croato, prestito secco della Dinamo Zagabria, per lui potrebbe esserci il Rijeka, ma non è escluso che possa anche andare sul mercato, per gli altri ci sarà di nuovo la maglia bianca.

Più sotto, in quarta fascia, quelli che stanno nel mezzo, a partire da Nahuel Valentini (4,84%) autore comunque di un’ultima parte della stagione molto positiva, Zoran Kvrzic (4,79%) tenuto in grande considerazione da Di Carlo e che quindi potrebbe restare, Gennaro Acampora (4,74%), ed uno di quelli che invece con tutta probabilità resterà al Rijeka, Dario Canadjija (4,60%). Nel gruppo anche Andrea Catellani (4,46%) che paga il campionato altalenante appena disputato, Nenè (4,27%) ed il terzino tornato a gennaio dal Cesena, Filippo De Col (4,22%).

Infine la quinta fascia, quella dei bocciati, perché magari hanno giocato poco, o perché hanno deluso le aspettative, qualche voto in più in questa categoria lo ha preso Juande (2,51%), per lo spagnolo l’infortunio e poi la panchina, segue la più grande delusione Emanuele Calaiò (1,42%), solo poco più di uno su nove lo confermerebbe anche il prossimo anno rispetto a Chichizola. Chiudono la classifica Patrick Ciurria (1,33%), Krisztian Tamas (1,28%), Ivan Martic (1,19%) e Josip Misic (0,38%), dei primi tre tutto da valutare il futuro, mentre il croato è già tornato al Rijeka per fine prestito.

Qui sotto i risultati del Sondaggio in grafica:

Chi confermeresti per la prossima Stagione?

Leandro CHICHIZOLA

9.44%

Filippo DE COL

4.22%

Nahuel VALENTINI

4.84%

Sergio POSTIGO

5.83%

Francesco MIGLIORE

7.40%

Claudio TERZI

5.03%

Ivan MARTIC

1.19%

Krisztian TAMAS

1.28%

Gennaro ACAMPORA

4.74%

Daniele SCIAUDONE

7.30%

Prados López JUANDE

2.51%

Jon ERRASTI

7.44%

Zoran KVRZIC

4.79%

Josip MISIC

0.38%

Dario CANADJIJA

4.60%

Nico PULZETTI

5.45%

Anderson Miguel NENE'

4.27%

Andrea CATELLANI

4.46%

Emanuele CALAIO'

1.42%

Mario SITUM

5.07%

Antonio PICCOLO

7.02%

Patrick CIURRIA

1.33%
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P