TOP & FLOP di Spezia-Cittadella – Crimi match-winner, Augello impeccabile

|

|

Lo Spezia ferma la capolista, il match-winner aquilotto è Marco Crimi, che sigla il suo primo gol con la maglia dello Spezia.
E’ stata una sfida tutta decisa dagli episodi, dalla traversa di Finotto, al conseguente possibile rigore su Iori.
Sul ribaltamento di fronte, invece, arriva l’espulsione di Panico.
In superiorità numerica le aquile si aggiudicheranno l’incontro, il tiro di Crimi verrà deviato dalla retroguardia granata e manderà fuori tempo Paleari.
Il Cittadella incassa così il primo gol della stagione, arrestando dopo 3 giornate a fermare la sua corsa.
Seconda vittoria consecutiva al Picco per le aquile che ora se la vedranno Martedì al Bentegodi contro l’Hellas Verona.
Ecco i nostri top & flop di Spezia-Cittadella:

TOP SPEZIA: CRIMI. E’ Marco Crimi l’mvp della partita, non solo per il gol siglato, che sancisce la vittoria dello Spezia, ma anche per la prestazione da leader offerta dal giocatore. Qualità e quantità per il neoacquisto aquilotto, è lui l’arma in più di questo Spezia, dal punto di vista fisico dimostra quel passo in più rispetto agli altri, arriva prima sulla palla e gioca d’intelligenza. Benarrivato Marco.

TOP SPEZIA: AUGELLO. Chiamato a sostituire un giocatore di esperienza come Crivello, non ancora al meglio della condizione, il giovane terzino aquilotto dimostra di meritare più spazio. Fase difensiva impeccabile, nell’uno contro uno difficilmente si fa saltare, garantendo sicurezza ad un reparto finora non inarrestabile. Positivo anche nella metà campo avversaria, è sempre presente in sovrapposizione a Bidaoui e quando servito dimostra di avere il piede educato per servire in aria Galabinov. Complimenti Tommaso.

TOP CITTADELLA: IORI. Vera anima di questa squadra, è l’ultimo a mollare e a perdere il controllo della gara. Schierato, come suo solito, da schermo davanti alla difesa, ha qualità da vendere ed è sempre lui a dare il là alla manovra offensiva granata. Anche in un pomeriggio poco fortunato, Iori gioca una quantità infinita di palloni con precisione. C’è poco da dire, è il cuore pulsante del Cittadella.

FLOP CITTADELLA: PANICO. Come è ovvio che sia, il flop fra i granata è Panico, che perde la testa a seguito dell’ammonizione e si lascia scappare qualche parolina di troppo verso il direttore di gara. Lascia la sua squadra in 10, compromettendo nettamente l’andamento della gara. In inferiorità numerica il Cittadella perderà poi l’incontro, di conseguenza il suo errore non può che pesare nel giudizio della sua prestazione.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P