SPEZIA-TRAPANI: 2-2 SEMBRAVA UN POMERIGGIO PERFETTO…

|

|

Serie B – 26° Giornata

18/02/2017 – ore 15

Stadio Alberto Picco

Arbitro: PICCININI di Forlì – 5

SPEZIA

2

2

TRAPANI

Trapani

[row][double_paragraph]

(4-3-3)
6,5 – CHICHIZOLA 1
 5 – VIGNALI
24
6 – VALENTINI N. 3
6,5 – TERZI (C) 19
6,5 – MIGLIORE
17
 6 – SCIAUDONE
7
 6 – ERRASTI 15
 6 – DJOKOVIC
14
 5,5 – PICCOLO
10
 7 – GRANOCHE 29
 6 – FABBRINI 21
6 – DI CARLO
All
A disposizione
VALENTINI A. 12
 6 – DE COL
5
CECCARONI
6
BAEZ
11
 DATKOVIC 20
 S.V. – PIU 23
 MAGGIORE 25
MASTINU 26
 S.V. – PULZETTI 30

[/double_paragraph][double_paragraph]

(4-3-1-2)
16 PIGLIACELLI – 6,5
32 CASASOLA –
34 KRESIC – 5
4 PAGLIARULO (C) – 6,5 
29 RIZZATO – 6,5 
19 MARACCHI – 6
26 COLOMBATTO – 6,5
17 BARILLA’ – 7
7 NIZZETTO –
18 CITRO – 6,5 
9 MANCONI – 6,5 
All CALORI – 6,5
A disposizione
1 GUERRIERI
6 LEGITTIMO
11 CURIALE – S.V. 
14 CIARAMITARO
20 CORONADO – S.V. 
23 VISCONTI
24 RAFFAELLO
25 CANOTTO
27 JALLOW – 6,5 

[/double_paragraph][/row]

Gol: 1’ e 10’ GRANOCHE, 34’ CASASOLA, 90’ PAGLIARULO.

Angoli: 5 – 8

Recuperi: 1‘ – 4

Note: Giornata serena, terreno ottimo.

Spettatori: 1.200 paganti, 5.730 abbonati – incasso 10.190 + 29.818 abb.

Servizi sulla gara
Top & Flop della sfida del Picco
Il Pagellone di Dennis Maggiani
Il Sondaggio sul migliore dello Spezia
Intervista a Mister Di Carlo

Lo Spezia per il quinto posto, il Trapani per cercare di avvicinare la zona play-out dopo 5 risultati utili consecutivi.

Al Picco va in scena una gara che sembrerebbe già chiusa dopo 10 minuti, sembrerebbe…

Mister Di Carlo di affida al 4-3-3 ormai collaudato, confermando Vignali in difesa e inserendo Sciaudone a centrocampo al poto di Maggiore, rispetto a Vercelli rientra anche Terzi, per questo undici: Chichizola; Vignali, Valentini, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Djokovic; Piccolo, Granoche, Fabbrini.

Mister Calori preferisce il 4-3-1-2, ripresentando Nizzetto e Pagliarulo dall’inizio con Manconi ad affiancare Citro in avanti, per questo undici iniziale: Pigliacelli; Casasola, Kresic, Pagliarulo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Nizzetto; Citro, Manconi.

SUBITO UNO-DUE DEL DIABLO, MA IL TRAPANI ACCORCIA CON CASASOLA

Partenza fulminea per lo Spezia, che castiga il Trapani al primo errore difensivo: passano solo venti secondi, Kresic scivola clamorosamente al limite dell’area e Granoche è lesto a recuperare la palla e segnare la sua centesima rete in Italia.
Al 3′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con l’ottima discesa di Granoche sulla destra, ma l’attaccante bianco viene fermato con un intervento al limite del regolamento da Nizzetto.

Al 7′ si fanno vedere gli ospiti con un tiro di Citro da posizione quasi impossibile e Chichizola osserva  la sfera spegnersi sul fondo.
Passano tre minuti ed è lo Spezia a raddoppiare, ancora una volta con Granoche: su una punizione battuta dalla destra, Pigliacelli allontana con i pugni, Migliore rimette in area e trova Granoche che insacca sotto alla traversa per la personale doppietta.

Al 14′ Citro, in posizione centrale, smarca il compagno di reparto Manconi, anticipato da un attento Valentini. Un minuto più tardi ci provano ancora i bianchi con il cross dalla destra di Piccolo per il solito Granoche, ma questa volta il suo tiro viene rimpallato da Kresic.
Al 21′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Valentini svetta di testa, ma la palla termina alta sulla traversa. Passano due minuti e sono gli ospiti a cercare di accorciare le distanze: Citro riceve sul vertice sinistro dell’area e fa partire un tiro, che però non impensierisce Chichizola.

Al 25′ è buona la discesa sulla sinistra di Migliore che serve ancora una volta Granoche, ma il velo dell’attaccante uruguainao per Piccolo viene intercettato e deviato da Pagliarulo. Lo Spezia non molla e tre minuti più tardi ci prova con Fabbrini, ma il suo tiro dal limite viene deviato in calcio d’angolo.

Al 35′ è il Trapani a riaprire la gara: Citro mette in mezzo un pallone rasoterra per l’accorrente Casasola che calcia a rete con un potente destro che Chichizola non riesce a respingere di piede se non nella propria porta.
Due minuti più tardi è ancora il Trapani a rendersi pericoloso con il destro a giro di Manconi, che riceve da Citro al limite dell’area, sul lato sinistro, e manda di un soffio a lato.

Al 43′ si fa rivedere lo Spezia, dopo qualche minuto di appannamento in seguito al gol subito: Granoche, servito da Sciaudone, cerca Djokovic al centro, ma il croato viene murato dalla difesa ospite.

BIANCHI BENE AD INIZIO RIPRESA MA NON LA CHIUDONO, ESPULSI CASASOLA E FABBRINI, NEL FINALE LA BEFFA PAGLIARULO.

Lo Spezia parte forte anche nella ripresa, conquistando subito due corner consecutivi e chiudendo il Trapani nella propria area di rigore. Al 50′ è splendido l’uno due tra Piccolo e Sciaudone con la conclusione del centrocampista bianco parata in uscita bassa da Pigliacelli. Cinque minuti più tardi ci provano anche gli ospiti, ma la conclusione dal limite di Manconi termina altissima sulla traversa.

Di Carlo toglie un Vignali in difficoltà per inserire De Col

Al 58′ lo Spezia è ancora pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Piccolo: Terzi ci prova di testa, ma la sfera termina di poco a lato. Il Trapani ci crede e si fa vedere in avanti con il neo entrato Jallow che fa partire un pericoloso destro all’incrocio dei pali, deviato in corner da Chichizola.

Al 67′ sugli sviluppi di un corner la palla termina sul secondo palo, dove Citro fa la sponda al centro e per poco non insacca in rete: c’è Granoche a salvare sulla linea.
Nove minuti più tardi ci prova ancora Jallow con un tiro da fuori, alto sulla traversa.
All’81’ la partita si innervosisce, Casasola scalcia da terra Fabbrini che reagisce nei confronti dell’avversario, si scatena un parapiglia che l’arbitro risolve con la doppia espulsione dei due, per le proteste del pubblico spezzino.

Al 90′ arriva la beffa del pareggio del Trapani: sugli sviluppi di un corner, Colombatto mette in mezzo e Pagliarulo colpisce verso la porta, trovando la sfortunata deviazione di De Col con la palla che si insacca all’angolo basso.

A nulla servono i minuti di recupero se non a far gridare al rigore per un presunto fallo su Piu, ma l’arbitro prima indica il dischetto, poi corregge il tiro e indica solo la rimessa dal fondo.
Continua quindi la striscia positiva per entrambe le formazioni, ma l’amaro in bocca per il quinto posto mancato è solo per Mimmo Di Carlo ed i suoi ragazzi.

Ha collaborato Giulia Lorenzini, Voti Dennis Maggiani

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P