Spezia-Migliore: amore, capricci ed errori

|

|

[ot-caption title=”Francesco Migliore al San PaoloFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Migliore.jpg”]

L’amore di cui Migliore si è circondato – meritato e ricambiato – ha finito per imbrigliarlo.

Affidare ad un sms privato in odore di massima divulgazione, un proprio stato d’animo drogato, per altro, rispetto ai veri termini della trattativa con la società circa il rinnovo contrattuale, ha messo Francesco Migliore spalle al muro con l’A.D. Micheli ed il patron Volpi, che poche settimane fa avevano offerto al giocatore il “massimo” consentito dai nuovi parametri, a livello economico: tre anni a 200 mila euro a stagione.

Nuovi parametri si, dunque, ma pur sempre importanti.
La voglia di serie A, ed una totale mancanza di disponibilità a sedersi attorno ad un tavolo da parte del suo procuratore alle cifre stabilite dallo Spezia Calcio, hanno sancito una prima, inaspettata rottura. Rottura unilaterale.
La massima serie in queste settimane si è fatta attendere e neanche è arrivata, la serie B, Parma in primis, offre meno rispetto a quanto offre la società bianca, ed ecco che è tornata dunque la voglia di firmare quel triennale alle cifre stabilite. Per Volpi, troppo tardi.
Per chi gestisce il giocatore, una doccia gelata, dopo le tante telefonate con il D.S. parmigiano Faggiano.

Il gioco del procuratore non è stato per niente gradito dalle parti di via Melara, che a questo punto tiene il coltello dalla parte del manico e, probabilmente, è disponibile ad offrire ancora un triennale a Migliore, ma a cifre diverse. Evidentemente inferiori.
Da qui scaturisce prima l’sms di “rabbia” da parte di Francesco verso la società, indirizzata ad una cerchia di tifosi ben precisa, dopo di che, ecco il tentativo di rimediare venendo a più miti pensieri, sulla sua pagina facebook ufficiale.
Sull’amore di Migliore verso la maglia, e quindi sulla veridicità delle sue parole, non sentiamo di dubitare, pur essendo consci di trovarci nell’anno 2017 di un calcio che è sempre meno sentimento.
Dubitiamo, piuttosto, della tempistica e di un evidente grado di forzatura.

Sarebbe auspicabile senz’altro un nuovo incontro tra le parti, se ancora esiste un minimo di volontà di continuare insieme.
Sarebbe auspicabile mettere da parte orgogli e malumori particolari, pensando al bene tecnico comune e senza perdere di vista l’amore che la piazza davvero nutre verso chi muove su quella fascia mancina da cinque stagioni a questa parte.

Non doveva o non deve finire in una storia di capricci, di clausole contrattuali, di spifferi alle spalle e di virgole economiche.
Ma forse è tardi, o forse no..

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P