Lo Spezia ed una giornata su SKY, dal Ferdeghini ai Vigili del Fuoco

Non è stata una giornata qualunque quella di ieri per lo Spezia, proiettato dal giornalista di Sky Gianluca di Marzio, ad una ribalta nazionale meritata, per più di un motivo.
<strong>Di Marzio con Micheli e Daidone</strong> - <em>Foto AC Spezia</em>

Di Marzio con Micheli e Daidone - Foto AC Spezia

Non è stata una giornata qualunque quella di ieri per lo Spezia, proiettato dal giornalista di Sky Gianluca di Marzio, ad una ribalta nazionale meritata, per più di un motivo.

Nel pomeriggio la troupe si è intrattenuta all’Intels Training Center di Melara per alcune riprese significative del centro sportivo ed un’intervista al DS Gianluca Andrissi.

Il clou della giornata sono stati i diversi collegamenti che si sono susseguiti durante la trasmissione serale “Calciomercato L’Originale” condotta in studio da Alessandro Bonan.
Il primo collegamento ha visto protagonisti alcuni giocatori in un locale spezzino, da Soleri ad Augello, da Bolzoni a Pessina, Calabresi e Lopez.

Il gruppo si è poi trasferito allo Spezia Store di Via del Torretto dove la simpatia di Fede La Valle l’ha fatta da padrone, ricordando anche i trascorsi di Luciano Spalletti in maglia bianca.
Dopo alcune interviste, la trasmissione è ripartita da Piazza Verdi, dove un mezzo dei Vigili del Fuoco, alla presenza del Comandante Daidone e dell’AD dello Spezia Micheli, ha ricordato l’impresa dello Scudetto del ’44.
Gli intervistati hanno ribadito l’epicità della storica impresa che aspetta ancora di essere riconosciuta in maniera ufficiale dalla Federcalcio.

L’ultimo collegamento della trasmissione ha visto protagonista il tecnico Fabio Gallo che è stato intervistato da Di Marzio sul ponte Tahon di Revel con vista luci del porto.

Le note positive della giornata, sono sintetizzate in questo tweet di Gianluca Di Marzio, a sottolineare la strada giusta intrapresa ormai da tempo da Gabriele Volpi per il suo Spezia..

Enrico Lazzeri - © Riproduzione Riservata
enrico.lazzeri@speziacalcionews.it

Articoli Correlati


Tags assigned to this article: FerdeghiniGianluca Di MarzioSky


Pin It on Pinterest