L’avversaria – Foggia: serve uno strappo col presente

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/avversaria-foggia.png”]

Tornato a calpestare i campi della B dopo ben 19 anni di assenza, il Foggia, tra incertezze societarie e classifica deficitaria, non sta di certo attraversando un momento felice.

Se da un lato molti dubbi si stanno alzando sulle attività del nuovo socio Follieri, dall’altro, sul campo, la squadra del traballante Stroppa sta faticando e non poco.

Relegati a 18 punti in piena zona play out, i pugliesi arrivano dalle due sconfitte consecutive contro Cittadella e Bari, ma soprattutto da un negativo rendimento interno che ha visto sinora i rosso neri trionfare una sola volta. Un dato che comunque mette in evidenza l’altra faccia della medaglia, ovvero le tre affermazioni raccolte lontano dal pubblico amico.

In totale sono dunque quattro le vittorie, contro i sei pareggi e le sette sconfitte: numeri non proprio pessimi, anche se a preoccupare è soprattutto una difesa perennemente perforata, 36 volte per la precisione.

Non a caso, il 4-3-3 dell’ex tecnico aquilotto, ispirato al tanto caro Zeman, mette in luce pregi e difetti di una manovra comunque poco equilibrata: la peggior retroguardia del torneo viene difatti in parte coperta dai numeri dell’attacco, tra i miglior della B grazie alle 27 reti messe a segno e dove su tutti spicca il trio d’attacco Mazzeo – Beretta – Chiricò, in grado di trafiggere gli avversari in 16 occasioni.

Nonostante l’obiettivo sia la salvezza, qualcosa sembra comunque essersi rotto nell’ambiente foggiano e a farne le spese, in caso di risultato negativo contro lo Spezia, potrebbe essere lo stesso Stroppa, il cui rapporto con la tifoseria si sta lentamente deteriorando.

Del resto, in periodo natalizio, è fisiologico chiedersi se l’ex giocatore del Milan riuscirà a mangiare il panettone e se uno “Stellone” di troppo lo accecherà…

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P