L’avversaria – Cesena: la mission “quasi” impossible si chiama salvezza

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-cesena.jpg”]

Che fine ha fatto quel Cesena divertente, pronto a giocarsela contro ogni avversario e in costante lotta per la promozione? Da un anno a questa parte, infatti, i romagnoli hanno accantonato ambizioni conosciute nel recente passato, dovendosi calare nella triste e preoccupante realtà della lotta alla salvezza.

Dopo l’esonero di Drago nella scorsa stagione, l’arrivo di Camplone è se non altro coinciso con un campionato senza infamia e senza lode, cosa che non si può di certo dire di questo pessimo avvio: nelle prime sette uscite, difatti, i cavallucci marini hanno appena raccolto una vittoria e un pareggio, a fronte delle pesantissime cinque sconfitte. L’ultima, maturata a Vercelli, ha sancito definitivamente l’addio di Camplone: troppo umiliante la sconfitta – 5 a 2 – e soprattutto l’ultimo posto in classifica a soli quattro punti per garantire il posto all’ex tecnico di Bari e Perugia, sostituito dalla vecchia volpe Castori, reduce dall’esperienza in quel di Carpi e già sulla panchina dei romagnoli dal 2003 al 2008.

Profondamente ridimensionata sul mercato e orfana soprattutto di Capelli, Ciano e Rodriguez, l’obiettivo stagionale del Cesena – vista e considerata anche la classifica attuale – non può che essere la salvezza: compito non semplice per Castori, che ha comunque dalla sua parte la conoscenza della piazza e uno stile di gioco non proprio pulito in grado di inceppare i meccanismi di qualsiasi squadra.

Certo il neo tecnico dovrà lavorare molto sui reparti di gioco, tra i peggiori del torneo: con le soli 5 reti messe a segno e le 16 subite – peggio solo il Foggia con 17 – il Cesena conferma i pessimi numeri di inizio stagione, conditi per di più dagli sfortunati infortuni delle punte Cacia e Gliozzi.

E se la soluzione a tutti i mali fosse una bacchetta magica?

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Reggiana-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Cassata ovunque, Nagy ispirato

Finisce 0-0 la gara del "Mapei Stadium" tra Reggiana...
P